Milano / Malpensa
TG Logos 22 febbraio
- 27/02/2014 - 18:04
- Editoriali
(VIDEO) Edizione del TG di Logos di sabato 22 febbraio: le notizie principali del nostro territorio da leggere e vedere sul vostro portale web. Il progetto che diventa realtà: entro la primavera del 2015, sarà ufficialmente aperto il Museo delle acque di Castano Primo, che rappresenta un tassello fondamentale per conoscere il canale Villoresi e che sarà collocato all’interno dell’edificio che ospita già il Museo civico cittadino. Questi due musei vicini permetteranno di dare il giusto risalto alle due realtà.
Nel comune di Turbigo, il gruppo civico “uniti per una Turbigo da vivere” e molti commercianti si sono uniti per pronunciare il loro no al gioco d’azzardo. Esso, infatti, rappresenta già una patologia per molti e per molti altri rischia di diventarlo. Perciò, gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa hanno esposto un volantino con la frase “Vinci che non giochi”: questi negozi, infatti, pur guadagnando molto grazie alle slot machine, hanno mostrato grande maturità e voglia concreta di combattere questa piaga sociale.
Hanno la stoffa dei campioni gli atleti della scuola di kung fu vietnamita di Castano Primo: al torneo interstile, che ha avuto luogo a Settimo Torinese qualche giorno fa, è stato un susseguirsi di medaglie: i sei atleti hanno, infatti, conquistato complessivamente ben 5 podi.
Sono frequenti e numerosi, in questo periodo, i furti nelle case della nostra zona. I ladri non hanno risparmiato nemmeno l’abitazione del sindaco di Bernate e Casate, Osvaldo Chiaramonte, ma, per fortuna, sono fuggiti al suono dell’allarme, senza riuscire quindi a sottrarre nulla. Nello stesso giorno, si presume che la medesima banda di malviventi abbia colpito le dimore di altri cittadini bernatesi.
A 10 anni dalla sua nascita, gli utenti reinventano Facebook per un nostalgico ritorno al come eravamo. Assistiamo, infatti, alla diffusione di gruppi chiusi, ai quali le persone si possono iscrivere solo se abitano in un determinato paese. Lo scopo è quello di condividere momenti e ricordi che hanno segnato la vita di molte comunità e che accomunano intere generazioni.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!