meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Gio, 09/01/2025 - 08:50

data-top

giovedì 09 gennaio 2025 | ore 09:30

... 'Pedalacolcuore'

Dopo il basket e il running, adesso per l'Asd 'Sportnelcuore' ecco una nuova sezione di ciclismo, per sostenere e la causa dei 'Bambini Farfalla' e 'Debra Sudtirol Onlus'.
Cuggiono/Sport - Anna Mei (Foto internet)

La pallacanestro ('Basket Cuggiono Sportnelcuore', nato dall'acquisizione dell'Asd Basket Cuggiono e dall'Asd Olimpia Cuggiono), il running ('Sportnelcuore Running Team'- coorganizzatrice, insieme all'Amministrazione comunale ed a Fitness Class Cuggiono, della 1° PoLenta…di corsa) e adesso anche il 'Team Pedalacolcuore' (ciclismo amatatoriale, squadra ciclistica a sfondo benefico, che annovera un gruppo di personaggi dello sport, dello spettacolo e del ciclismo di ieri e di oggi, che parteciperanno alle grandi classiche di ciclismo - Vie Del Sale, Marcia delle Dolomiti, Milano-Sanremo - per divulgare e sostenere la causa dei Bambini Farfalla - affetti da Epidermolisi Bollosa - e Debra Sudtirol Onlus. L'Asd 'Sportnelcuore', la polisportiva nata lo scorso mese di luglio proprio a Cuggiono, cresce e diventa sempre più un punto di riferimento. Madrina e promotrice della neonata sezione dedicata alle "due ruote", una donna dalle doti eccezionali: Anna Mei, attuale detentrice di svariati record mondiali ((ha abbattuto il muro dei 700 chilometri nelle 24 ore e dei 350 nelle 12 ore nel 2011), ciclista nota a livello internazionale, che lo scorso 6 dicembre si è cimentata con il superamento di un nuovo record del mondo al velodromo di Montichiari (Brescia): l'obiettivo erano le 24 ore per battere 5 record mondiali di ciclismo su pista 100 miglia, 200 miglia, 12 ore, 24 ore, 1.000 chilometri.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi