meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Sab, 27/07/2024 - 13:50

data-top

sabato 27 luglio 2024 | ore 14:25

"Auguri don Bruno"

Per 18 anni è stato coadiutore e vice parroco proprio nella cittadina del Castanese. Domenica scorsa ha festeggiato a Vanzaghello i 60 anni di sacerdozio.
Vanzaghello - Don Bruno Magnani col cardinale Tettamanzi

Chi è più avanti con l’età lo ricorda ancora con estremo affetto, qualche giovane, invece, ha avuto modo di conoscerlo durante gli anni, qualcun’altro, infine, l’ha potuto incontrare, forse per la prima volta, l'altro giorno. 60 anni di sacerdozio, 18 dei quali vissuti a Vanzaghello: così, la stessa comunità del nostro territorio ha voluto rendergli omaggio con un momento a lui dedicato. Una festa per dirgli “grazie” di quanto ha saputo fare e per gli insegnamenti che ha dato a ciascuno, anche una volta che dalla cittadina del Castanese si è trasferito per il suo nuovo incarico. Don Bruno Magnani ha fatto ritorno in paese e, dopo la celebrazione della Santa Messa, alle 10, si è fermato per il pranzo, prima di ritornare a Cassina de Pecchi, dove risiede. Nato a Trucazzano il 27 marzo 1926, don Bruno è stato ordinato sacerdote il 7 giugno 1952. Il suo primo incarico, da coadiutore e viceparroco lo ha fatto, appunto, a Vanzaghello, dal 1952 al 1970, poi nello stesso anno è diventato parroco di Camporicco, quindi il 22 giugno 1986 eccolo nella nuova parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice a Cassina de Pecchi. Raggiunti i limiti d’età resta, comunque, in paese come punto di riferimento importante per i fedeli. Autore di libri e testi, nel 2003 gli viene riconosciuto il titolo di Monsignore, cappellano di sua Santità, dal cardinale Carlo Maria Martini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi