meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Mar, 30/07/2024 - 02:50

data-top

martedì 30 luglio 2024 | ore 03:26

Una lunga Estate Arconatese

Arconate - Arconate Festival 2012

Sabato sera si è ufficialmente alzato il sipario sulle iniziative dell’ ‘Estate Arconatese’. L’Amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Sen. Mario Mantovani, ha dato il via alla ricca serie di eventi che allieteranno le serate degli Arconatesi, con un ventaglio di appuntamenti che, al Comune, non è costato nulla. Anche quest’anno, grazie all’impegno messo in campo dagli assessori della giunta Mantovani nella ricerca di privati che sostenessero le iniziative, si è potuto assicurare un calendario di piacevoli e variegate manifestazioni, senza andare minimamente a pesare sulle tasche dei cittadini. Un segnale di attenzione e di buona gestione delle risorse pubbliche, soprattutto in tempi, come questi, di difficoltà, per gli enti locali.

Bene, sabato 23, alle 21 e 30 in punto, si è dato il via al quarto ‘Arconate festival’, presentato dalla giornalista televisiva di 7Gold, Simona Arrigoni. Una kermesse canora che, grazie al lavoro di una giuria di esperti e del gradimento del pubblico, espresso con l’ ‘applausometro’, ha visto trionfare sul palco, al terzo posto (ex aequo) Andrea Immesi di Cantalupo (della scuola di musica ‘Radaelli’ di Parabiago) con ‘Il cielo’ e Raffaella Quatraro di Meda (dell’accademia ‘Pentagramma’ di Milano) con ‘My way’. Al secondo posto, un altro ex aequo: ‘Sei bellissima di Valentina Donini di Milano (sempre dell’accademia ‘Pentagramma’) e ‘Greatest love of all’ interpretata da Federica Morra di Magenta. Al primo posto, sul podio, Joana Jyn Jimenez di Milano (allieva dell’accademia ‘Pentagramma’) con un grande pezzo di Whitney Houston: ‘I’ll always love you’. La giovane, di origini filippine, si è aggiudicata, come regalo, un pc.

Volgendo lo sguardo al prossimo fine settimana, il sindaco Mantovani e l’amministrazione attendono gli Arconatesi, sempre in piazza Libertà, sabato 30, per l’esibizione dell’orchestra ‘I Vandali’ mentre il 1° luglio ‘Musica che passione’: nel salotto di Arconate risuoneranno le note del flauto della fisarmonica di Andrea Pelusi (entrambe le serate, che inizieranno alle 21, sono a cura di Rezzonico Auto).

Il fine settimana successivo, sabato 7 luglio, alle 21, spazio a una serata promossa dal Gruppo Sportivo Arconatese, che ha recentemente festeggiato il raggiungimento del grande traguardo dell’Eccellenza per la squadra locale. Domenica 8, alla stessa ora, approderà ad Arconate un’iniziativa del Polo Culturale del Castanese, ossia ‘Canta che ti passa’, a cura dell’orchestra ‘Radio Marelli Quartet’. Da segnalare, inoltre, sabato 14, alle 21, una serata giovane con i ‘Dance Angels’ (musica da discoteca anni ‘70, ‘80, e ‘90).

Domenica 15 si ballerà invece con l’orchestra ‘Rita Music Group’. Il 21, ad esibirsi sarà l’Orchestra Clemente Live Band, serata, questa volta, firmata dal Gruppo Folkloristico. Il 22 un grande ritorno: ‘Baby splash’, piscine in piazza dalle 14 in poi per garantire tanto divertimento e giochi d’acqua ai più piccini. In serata, sempre tanta musica, dalle 21, con ‘Stella e le note’.

Infine, l’ultimo week end di luglio, sguardo rivolto verso la patronale di S. Eusebio: venerdì 27, concerto del Corpo Bandistico (alle 21.30), il 28 ballo d’estate con l’orchestra ‘Panna e Fragola’. Ospite di Arconate sarà Gianni Pettenati. Domenica 29 solo appuntamenti di carattere religioso con, in serata, la processione eucaristica lungo le principali vie del paese e, lunedì 29, come consuetudine, il grande concerto offerto da Fondazione Mantovani: l’artista che calcherà il palcoscenico, sotto il cielo stellato di Arconate, sarà Orietta Berti. Inizio alle 21.30.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi