Milano / Malpensa
Fiaccolata cuggionese
- 12/09/2011 - 08:31
- Cuggiono
Una tradizione di fede, amicizia e spiritualità. Anche quest'anno, la parrocchia e gli oratori di Cuggiono hanno organizzato, come di consueto il secondo weekend di settembre, la fiaccolata votiva. Un appuntamento sentito, che negli anni si è anche evoluto in base alle nuove proposte diocesane e parrocchiali. Infatti, alcuni anni fa si era anche sperimentata la fiaccolata per famiglie con partenze dai santuari limitrofi.
Tornando, invece, all'edizione di quest'anno... gli oltre 30 partecipanti di Cuggiono e Castelletto, accompagnati da un gruppo di educatori e volontari, sono partiti dal Santuario di Crea (Alessandria).
I giovani sono partiti nel pomeriggio di venerdì, così da poter iniziare poi a correre fin dalla prima mattina di sabato. Un lungo percorso, passandosi la fiaccola di mano in mano, fino all'arrivo nella Basilica cuggionese la sera di sabato, davanti a parenti ed amici, per una preghiera conclusiva insieme.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!