meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Mer, 22/01/2025 - 13:50

data-top

mercoledì 22 gennaio 2025 | ore 14:08

Ragazzi con il CAI in Liguria

Sabato 28 ottobre iniziativa per ragazzi di II e III media: un’escursione in Liguria, tra Varigotti e Noli, nel progetto 'Restiamo Insieme'.
Inveruno - Gruppo CAI in cammino

II CAI di Inveruno in collaborazione con il Comune e la Cooperativa Albatros organizzano per sabato 28 ottobre un’escursione in Liguria, tra Varigotti e Noli, ma riservata solo ai ragazzi/e di 2^ e 3^ media. “Il programma è realizzato nell’ambito dell’iniziativa ‘RESTIAMO INSIEME’ promossa e finanziata da Regione Lombardia, ovvero fondi destinati alla fascia di popolazione dai 0 ai 16 anni per coinvolgerli in attività ludico-educative-creative – commenta Francesco Barni, Presidente del CAI Inveruno – L’obiettivo di questa camminata è avvicinare i più giovani all’escursionismo, insegnando loro il rispetto dell’ambiente e della natura, in un contesto di attività fisica sana e conviviale”. Il sentiero è quello del Pellegrino, che si snoda per 3 ore e mezza dalla Baia dei Saraceni, passando per la torre delle Streghe, l’antro dei Falsari, l’eremo del capitano d’Albertis e il mausoleo dell’Australiano: più che una passeggiata, un libro d’avventura. Il ritrovo è per le 7 alla pesa pubblica e il ritorno è previsto per le 19. L’abbigliamento richiesto prevede: scarpe da trekking, pantaloni lunghi, calze, abbigliamento a strati, giacca antivento/antipioggia, zaino, borraccia, bastoncini, cappello e occhiali da sole. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati e il pranzo al sacco è a cura dei partecipanti. Per maggiori informazioni e iscrizioni (entro il 23 ottobre), basta scrivere una mail a: inveruno [at] cai [dot] it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento