Milano / Malpensa
'Only One Day'
Nel giorno più importante non è più solo l'abito a essere "su misura", ma anche tutto il resto, dal dettaglio più piccolo fino al gran finale, la luna di miele. I neo sposi del 2012 arrivano all'altare sempre più pronti e consapevoli e non vogliono lasciare nulla al caso. La tendenza per il matrimonio di oggi è personalizzare il più possibile tutto l'evento in base ai propri gusti ed esigenze. Per riuscirci è fondamentale affidarsi a partner selezionati e di esperienza. Per questo CartOrange - Viaggi su Misura, in collaborazione con i migliori operatori del mondo nozze, ha organizzato a Villa Caproni a Vizzola Ticino (Varese) un open day gratuito per futuri sposi alla ricerca di idee originali ed esclusive. Dall'agenzia di Gallarate parte la realizzazione del progetto Cartorange: "Only One Day", un evento per mettere a punto il proprio "matrimonio su misura" che si svolgerà a Villa Caproni domenica 7 ottobre dalle 11 alle 22 a ingresso libero. «Le coppie di sposi avranno a disposizione un servizio personalizzato per interagire con ogni singolo espositore: con un semplice appuntamento potranno scoprire e approfondire il meglio che il mercato offre agli sposi, in base alle esigenze di ogni coppia» afferma Wainer Lorenzi, Consulente di viaggio CartOrange e ideatore della manifestazione.
«Questo evento vuole contraddistinguersi per un'atmosfera intima ed esclusiva, in modo da dare spazio a un contatto diretto e meno caotico rispetto alle tradizionali fiere di settore» dice Daniela Conca, Consulente di viaggio Cartorange di Gallarate. Una sorta di salotto, insomma, dove gli ospiti potranno soddisfare i cinque sensi interagendo con i partecipanti. Si parte dal gusto, con la preparazione della wedding cake e la scelta degli abbinamenti del banchetto nuziale, per passare all'udito, con il sottofondo di musica jazz, e all'olfatto, grazie a percorsi floreali e al buon profumo del pane appena sfornato. Il tatto invece sarà impegnato nello sfiorare preziosi tessuti dell'abito dei sogni e sperimentando l'acconciatura ideale. E poi la vista, grazie ai viaggi virtuali nelle mete più ambite del viaggio di nozze, avvolti dal profumo di Tiarè, tipico profumo polinesiano. «Gli sposini lombardi si contraddistinguono per la dinamicità - spiega Simona Garrone, Consulente di viaggio Cartorange -. Preferiscono itinerari personalizzati che permettano loro di girare e scoprire, pianificando ogni dettaglio». I neo sposi di questa regione, nel 2012 hanno scelto soprattutto gli Stati Uniti (26.8%), in linea con quanto avviene nel resto del Paese. A piacere molto è poi l'Australia e la Polinesia (17%) seguiti dal Sud Africa (ben il 12.8% contro il 4% nazionale). Tutti Paesi che vengono scelti per essere visitati in lungo e in largo, spostandosi da una città all'altra.
Programma. Domenica 7 ottobre dalle 11 alle 14 saranno allestite le isole di degustazione alla scoperta dei sapori di Lanzarotti Catering. Segue appuntamento con coiffeur e make up artist di MeT Hairdresser per una consulenza personalizzata alle future spose. Abiti in mostra all'atelier di DomoAdami e quattro chiacchiere con il Consulente per viaggiare CartOrange, un esperto dedicato che vi aiuterà a progettare nei dettagli un viaggio di nozze su misura. Dalle 14 alle 18 anteprima delle collezioni sposa Domo Adami, interventi musicali jazz curati da Blunotte Eventi e poi un cake designer,della pasticceria Mignon per preparare la torta nuziale. Ancora prove gratuite di trucco e parrucchiere e poi Tea Time Lanzarotti tra i salotti della villa. Dalle 18 alle 22 lo chef Giovanni Gandino preparerà dal vivo il pane per il ricevimento, abbinandolo a ogni portata del menù. Musica jazz farà da sfondo a uno spettacolo di fontane di luci danzanti.
CartOrange - Viaggi su misura. CartOrange (www.cartorange.com) è la più grande azienda di Consulenti per Viaggiare®, attiva in Italia da oltre dieci anni con più di 400 professionisti e svariate filiali sul territorio nazionale. Conoscenza approfondita del viaggiatore, studio minuzioso di ogni destinazione, visite periodiche presso le strutture alberghiere e formazione costante sono alcuni degli ingredienti che permettono ai Consulenti per Viaggiare® di CartOrange di proporre ai viaggiatori esperienze uniche e su misura.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento