meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 11/01/2025 - 01:50

data-top

sabato 11 gennaio 2025 | ore 02:53

"Partono i lavori per la terza pista"

E' l'ultima provocazione del comitato 'Viva Via Gaggio'. Un altro momento di confronto e spiegazione con la popolazione è in programma domenica 1 maggio a Lonate Pozzolo.
Lonate Pozzolo - Sulla terza pista...

Dalle pagine del suo blog e attraverso un fitto scambio di e-mail con alcuni loro sostenitori, Walter Girardi e il comitato Viva Via Gaggio "annunciano con profonda gioia la partenza dei lavori per la costruzione della terza pista di Malpensa". Per ora, però, si tratta solo dell'ennesima iniziativa provocatoria del gruppo, volta a smuovere le coscienze e sensibilizzare i cittadini che finora si sono tenuti ai margini della questione. Per questo, l'appuntamento che dà il comitato è per domenica 1 maggio alle 15 a Lonate Pozzolo, dove "una volta iniziava il bosco", con l'invito rigoroso a presentarsi in tuta da lavoro. "Che senso ha mantenere quei rovi e quelle sterpaglie? Perché invece non abbattere tutto, asfaltare e cementificare ogni cosa!!! È più salutare una camminata sull’asfalto nero, circondati da capannoni e cemento oppure in mezzo a piante e verde? W IL CEMENTO…W L’ASFALTO… Per questo ti aspettiamo, vieni a dare il tuo contributo. LA TERZA PISTA HA BISOGNO DI TE" scrivono. E ancora: "Se ci sarà da abbattere alberi lo faremo, se dovremo scavare scaveremo, se dovremo asfaltare….asfalteremo". Un'iniziativa davvero di impatto che si propone di mostrare nei fatti cosa succederà se il progetto terza pista dovesse andare in porto... pardon, AEROporto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi