Milano / Malpensa
‘Accendiamo il Natale Sestese’
- 23/11/2023 - 14:56
- Eventi
- Territorio
C’è un simbolo che da qualche anno vale il Natale Sestese: è il grande Albero di Natale sul fiume. E’ quello tradizionalmente posizionato sul dado&compasso del Lungo Fiume di Sesto Calende che caratterizza, durante le Feste di Natale, la skyline. La sua accensione segna il via ufficiale alle iniziative. L’appuntamento è per sabato 25 novembre alle 16.30.
Ad attendere i presenti ecco gli amici dell’Officina del Suono e delle Arti, la Scuola di Musica di Largo dei Ferrai a Sesto Calende. Spetterà infatti ad OSA, il progetto capace di riunire musicisti, insegnanti di musica ed artisti per trasmettere la passione e l'amore per la musica il compito di accompagnarci al countdown che precederà l’accensione con una live dedicata ai più popolari brani musicali di Natale.
L’accensione della importante coreografia decreterà anche quella delle luminarie che anche quest’anno riempiono le principali vie e piazze del Centro di Sesto Calende.
Quest’anno la scelta, a conferma di quella dello scorso anno, è stata quella di estendere le luci presenti su Viale Italia, la popolare passeggiata sul Fiume, alla totalità di questa aerea sino a giungere a Piazza Guarana.
Per le vie centrali, invece, le attenzioni satanno per l’effetto 3D assicurato da luminose sfere che sulle piazze creano un mix con le giganti palline di Natale che assicurano una coreografia anche a luci spente.
A scandire l’attesa, lungo tutta la giornata di sabato 25 novembre a partire dalle 9 ci sarà anche il tradizionale mercatino con i gazebi bianchi arricchiti da drappi rossi ad affollare la centrale Piazza Garibaldi e De Cristoforis. ‘Un Fiume di Arti e Sapori’ che per l'occasione si vestirà a festa suggerendo idee regalo e piccoli doni per il prossimo Natale.
‘Accendiamo il Natale Sestese’ vede in prima linea, in qualità di organizzatori dell’evento, anche il locale Gruppo Commercianti&Artigiani e la Pro Sesto Calende.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!