meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Sab, 28/09/2024 - 04:20

data-top

sabato 28 settembre 2024 | ore 05:18

'Jannacci e dintorni' a Uboldo

Sabato 21 ottobre, alle 21, presso il Teatro San Pio di Uboldo torna in scena la compagnia teatrale Entrata di Sicurezza con il nuovo spettacolo 'Jannacci e dintorni' in memoria di Enzo Jannacci di cui ricorrono i 10 anni dalla morte.
Eventi / Musica - 'Jannacci e dintorni'

Sabato 21 ottobre, alle 21, presso il Teatro San Pio di Uboldo torna in scena la compagnia teatrale Entrata di Sicurezza con il nuovo spettacolo 'Jannacci e dintorni' in memoria di Enzo Jannacci di cui ricorrono i 10 anni dalla morte. E lo fa in collaborazione con Scarp de' tenis, il mensile edito dalla Caritas Ambrosiana di Milano.

A comandare sarà la musica di Jannacci e dei "grandi" con cui l'artista ha collaborato, con un programma modellato per cogliere l'atmosfera propria del teatro.

A dieci anni dalla scomparsa, vogliamo offrire un rispettoso omaggio al cantautore con i brani che, secondo la nostra sensibilità, meglio rappresentano la poesia e l’ecletticità del "Saltimbanco" (così gli piaceva definirsi) che ci ha fatto ridere e commuovere delle nostre nevrosi, trasformando gli ultimi nei primi. Quelli che portavano le scarp del tenis perché non potevano permettersi le scarpe "della festa".
Un percorso musicale, rigorosamente eseguito dal vivo, che condurrà lo spettatore a ripercorre la vita artistica di Jannacci, dagli esordi alla maturità.

Uno spettacolo da ascoltare e "da cantare" che prende per mano l'emozione dello spettatore coinvolgendo il pubblico nelle gags che caratterizzano da ormai 35 anni lo stile della Compagnia Teatrale Entrata di Sicurezza.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi