Milano / Malpensa
Un murales per l'oratorio
- 06/04/2023 - 08:41
- Inveruno
Sulle pareti dell’oratorio San Luigi di Inveruno è comparso, da qualche settimana, un coloratissimo murales: è il frutto dell’iniziativa “Arte partecipata”, un laboratorio di street art, realizzato dai ragazzi dell’oratorio insieme all’artista Emanuele Resmini.
“Si tratta di un'iniziativa del progetto Inveruno for Future, finanziato con il Bando E-STATE + Insieme di Regione Lombardia – commenta l’assessore alla pubblica istruzione e alla cultura Nicoletta Saveri - L'attività organizzata insieme all’Oratorio parrocchiale ha previsto il coinvolgimento di preadolescenti e adolescenti, che guidati dall'artista Resmini, hanno liberamente dato sfogo alla loro creatività per rendere più bello uno spazio da loro frequentato. Al termine del momento di arte partecipata, l'artista è intervenuto valorizzando quanto fatto dai ragazzi. È stato davvero un bel momento di partecipazione. Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito e collaborato, in particolare Suor Silvia e gli educatori”.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!