meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 30°
Sab, 27/07/2024 - 19:50

data-top

sabato 27 luglio 2024 | ore 20:38

Lombardia 'capitale' dello shopping

Prima regione italiana per spesa turistica per acquisti. Qui, raccolto più del 55 per cento della spesa turistica totale degli stranieri nel Bel Paese per acquisti e shopping.
Commercio - Shopping (Foto internet)

"Un altro importante record per la Lombardia: prima regione italiana per spesa turistica per acquisti. Siamo ormai la capitale dello shopping internazionale". Cosi' Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, commenta i dati pubblicati da Enit, l'Agenzia nazionale del Turismo, che ha analizzato le vendite degli operatori esteri dell'organizzazione intermediata dei viaggi. IN LOMBARDIA 813 MILIONI - In generale, l'Italia incassa 1,5 miliardi di euro circa (nel 2018) grazie agli acquisti internazionali. Il primato è della Lombardia, con 813 milioni di euro: la nostra regione raccoglie più del 55 per cento della spesa turistica totale degli stranieri nel Bel Paese per acquisti e shopping. LOMBARDIA ATTRATTIVA E APPETIBILE - "La Lombardia - spiega Lara Magoni - si conferma sempre più attrattiva e appetibile per i mercati turistici di tutto il mondo". "I visitatori nazionali e internazionali - continua - hanno compreso che la nostra regione è in grado di proporre un fantastico mix di offerte, dalla bellezza dei paesaggi, dalle montagne, i laghi e le città d'arte, sino all'enogastronomia e allo shopping, con destinazioni esclusive per il fashion e importanti poli commerciali con le grani firme del Made in Italy". DESTAGIONALIZZAZIONE - "La presenza dei turisti stranieri attratti dalla moda e dallo shopping permette la destagionalizzazione dei flussi turistici - conclude l'assessore Magoni - rendendo appetibili i nostri territori tutto l'anno".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi