meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 26/11/2024 - 19:50

data-top

martedì 26 novembre 2024 | ore 20:52

Nel mondo tra arte e cultura

Incontri e proiezioni di film a ingresso libero e gratuito, promossi e organizzati dal Comune di Somma Lombardo in Sala Fallaci. Dall'11 aprile al 5 giugno, il calendario.
Eventi - 'Memorie di una Geisha' (Foto internet)

'Un giro intorno al mondo' in sette tappe, dall’11 aprile al 5 giugno. Si tratta del percorso artistico e culturale, con incontri e proiezioni di film a ingresso libero e gratuito, che il Comune di Somma Lombardo propone in Sala Fallaci. Conosciamo, allora, meglio il calendario degli appuntamenti.

Giovedì 11 aprile, ore 20
'Il vuoto nel deserto'. La mia esperienza negli Emirati Arabi Uniti; relatrice Arianna Ghidotti, Operatrice Olistica.
Giovedì 18 aprile, ore 20
'Mandala: Colori E Simbolismi'; relatrice Anna Rita Accogli, autrice del libro 'Il Mandala, verso una nuova coscienza' (Raccolto Edizioni)
Giovedì 2 maggio, ore 20 (in Sala polivalente)
Film - 'Sette anni in Tibet' (B. Pitt - 1997); serata collegata all’evento 'Mandala: Colori E Simbolismi'.
Giovedì 16 maggio, ore 20
'Yoga: scienza pratica'; relatrice Loredana Elisa Belletta, co-autrice del libro 'Hatha Yoga, lo yoga per tutti' (Edizioni Il Cavedio).
Giovedì 23 maggio, ore 20
'Kintsugi: l'arte segreta di riparare la vita'; relatrice: Arianna Ghidotti, operatrice olistica.
Giovedì 30 maggio, ore 20
'La cerimonia del te (Cha No Yu) e ikebana'; relatrice: Yoko Thakada, artista e cantante lirica.
Mercoledì 5 giugno, ore 20 (in Sala polivalente)
Film - 'Memorie di una Geisha'(Zhang Ziyi, Ken Watanabe, Gong Li - 2005); serata collegata all’evento 'La cerimonia del te (Cha No Yu) e ikebana' (prima della proiezione l'artista Yoko Thakada proporrà una danza con maschera del Teatro Noh, forma di teatro giapponese nata nel 14esimo secolo che utilizza per esprimersi la danza, la musica e maschere di legno per le figure femminili. È catalogata dall’Unesco Patrimonio Immateriale dell’Umanità).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi