Milano / Malpensa
Halloween: decorazione fai da te
- 31/10/2017 - 13:02
- Solo cose belle
Mancano poche ore ad Halloween: mentre cominciate a pensare a cosa proporre per la cena del party che darete in casa vostra, perché non preparate le decorazioni? Halloween, si sa, è una festa che scatena la fantasia e la creatività e basta davvero poco per trasformare casa in un castello stregato! Idee originali, che richiedono poco tempo e soprattutto alla portata di tutti, visto che non sono richieste eccezionali doti manuali. Prendete spunto da queste idee semplici e carine: il materiale che occorre è davvero poco, la pazienza anche. Forza, rendete casa vostra un posto spaventosamente bello e divertente!
BARATTOLI MOSTRUOSI
Non buttate i barattoli di latta dei pelati o dei fagioli: dipingeteli con le tempere colorate, poi disegnate loro della facce mostruose e utilizzateli come decorazioni, nascondendoli in giro per casa. Buh, che paura!
CHE PAURA I PIPISTRELLI!
L'animale notturno per eccellenza è davvero semplice da preparare: procuratevi delle mollette da bucato, dipingetele di nero, poi disegnate delle ali da pipistrello sul cartoncino nero e incollatele sul dorso della molletta. Eccoli qui i topi volanti!
FANTASMINI VOLANTI
I fantasmi sono sempre gettonati ad Halloween: per crearne di simpatici, procuratevi dei bicchieri o dei piatti di plastica bianchi, decorateli con delle strisce di carta velina dello stesso colore da incollare sul bordo inferiore, disegnate e ritagliate delle braccia di cartoncino bianco da applicare ai lati, poi disegnate con il pennarello nero occhi, naso e bocca; infine, appendeteli con del filo trasparente e lasciateli volteggiare nell'aria... spegnendo la luce!
QUANTE RAGNATELE!
Cos'è che crea l'effetto vecchio maniero impolverato e tetro in una casa? Ma le ragnatele, ovviamente! Per crearle, usate il cotone idrofilo: allargate le matasse e spargetele per casa. L'effetto sarà molto reale!
PORTATOVAGLIOLI SPAVENTOSI
Se state già pensando a come apparecchiare la tavola, non dimenticatevi dei portatovaglioli: ritagliate delle strisce di carta, sulle quali disegnare fantasmi, ragnetti e zucche. Poi, avvolgeteci i tovaglioli arancioni e neri. Per una cena... spaventosa!
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!