Milano / Malpensa
Al via il 'Concorso dei Presepi'
- 11/12/2014 - 15:52
- Busto Garolfo
Una tradizione che si rinnova.
La rappresentazione della nascita di Gesù con materiale vario è una consuetudine che si ripete, di anno in anno, nelle chiese, nelle case, nei negozi, nei luoghi di lavoro o di studio, in attesa della festa di Natale.
Tradizionale o fantasioso, c'è chi lo prepara a Sant'Ambrogio, chi al giorno dell'Immacolata, chi invece lo preparerebbe già a novembre, chi si riduce per i troppi impegni a pochi giorni prima del 25 dicembre.
Nella maggioranza dei casi però è una tradizione ancora molto sentita, che stimola la fantasia e l'entusiasmo ed unisce le famiglie nel momento della realizzazione.
Per questo il Comune di Busto Garolfo presenta la seconda edizione del Concorso 'Il Presepe di Natale'. Per partecipare è necessario compilare il modulo disponibile presso l'Ufficio Commercio o scaricabile dal sito Internet comunale, e consegnarlo all'Ufficio Protocollo entro venerdì 19 dicembre entro le ore 12. Cosa aspettate? Se siete privati cittadini, commercianti o artigiani, associazioni, oratori o scuole correte a iscrivervi! Il Concorso organizzato, aperto a tutti, grandi e piccini, parrocchia e privati, vuole risvegliare non la competizione delle persone, ma aiutare a riscoprire, in modo divertente, la magia del Natale.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!