meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Mer, 01/05/2024 - 21:50

data-top

mercoledì 01 maggio 2024 | ore 22:10
Sport
Conto alla rovescia per la seconda edizione del Memorial intitolato a Valerio Spinosa, il giovane Maestro che ha insegnato a Legnano taekwondo e chitarra: un esempio di coraggio, di gentilezza e di amore per la vita.
Legnano - Valerio Spinosa

L'evento si terrà al PalaParma di Legnano nei giorni 11 e 12 maggio. Valerio sarà ricordato con un Trofeo Internazionale di taekwondo e con una serie di contributi musicali di amici e di colleghi maestri della Scuola di Musica Niccolò Paganini.

"La memoria non è ciò che ricordiamo, ma ciò che ci ricorda", scriveva Octavio Paz, uno degli intellettuali più importanti dello scorso secolo, Premio Nobel per la letteratura nel 1990.  continua... »

'Pattinaggio e cultura: due mondi che s'incontrano' è il titolo della tavola rotonda organizzata in occasione di 'Van Gogh skate experience', un'iniziativa ideata per avvicinare il pattinaggio alle persone.
roller-girl-unscrewing-wheels-on-roller-skates-wit-2023-11-27-05-18-48-utc.jpg

'Pattinaggio e cultura: due mondi che s'incontrano' è il titolo della tavola rotonda organizzata in occasione di 'Van Gogh skate experience', un'iniziativa ideata per avvicinare il pattinaggio alle persone. E' realizzata dalla Federazione italiana sport rotellistici in collaborazione con 'Pattinaggio Creativo', gruppo formato da pattinatori professionisti. Presente ai lavori, tra gli altri, il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani.  continua... »

Da San Siro a Piazza Duomo, dal rettangolo di gioco alla notte meneghina. La festa tricolore dell'Inter ha inondato Milano dalle prime ore di domenica 28 aprile.
Milano / Sport - Tifosi nerazzurri in festa

Da San Siro a Piazza Duomo, dal rettangolo di gioco alla notte meneghina. La festa tricolore dell'Inter ha inondato Milano dalle prime ore di domenica 28 aprile, quando tifosi da tutta Italia hanno iniziato a riempire le strade del capoluogo lombardo.
Un abbraccio ai giocatori nerazzurri, dopo la partita casalinga contro il Torino vinta per 2-0, durato tutta la giornata. Due i pullman scoperti allestiti dalla società che hanno portato l'Inter dallo stadio Meazza alla piazza principale della città. Un viaggio di oltre 7 ore tra cori, bandiere, sciarpe e fumogeni nel delirio nerazzurro.  continua... »

"Sono fortemente motivato ed onorato di arrivare a Busto Arsizio per proporre la mia pallavolo in un palazzetto dello sport che io amo". Parole, forti e chiare, e musica, gradevolissima, di Giovanni Caprara il nuovo allenatore della Uyba Volley.
Sport / Busto Arsizio - Giovanni Caprara

"Sono fortemente motivato ed onorato di arrivare a Busto Arsizio per proporre la mia pallavolo in un palazzetto dello sport che io amo". Parole, forti e chiare, e musica, gradevolissima, di Giovanni Caprara il nuovo allenatore della Uyba Volley.  continua... »

Unione Sportiva Legnanese 1913, questo il nome dell’ultra centenaria società rossonera, un nome che nel racconto di Artem e Maksym diventa una storia di grande attualità su cui riflettere.
Sport / Storie - Sport oltre i confini

Unione Sportiva Legnanese 1913, questo il nome dell’ultra centenaria società rossonera, un nome che nel racconto di Artem e Maksym diventa una storia di grande attualità su cui riflettere.

Artem e Maksym sono due giovani allievi, due compagni che vestono la stessa maglia rossonera, che si allenano con impegno per le strade dell’Altomilanese e, mentre spingono sui pedali, raccontano un’unione possibile in nome dello sport.  continua... »

Tre tappe davanti a tutti al Giro d'Italia, quinto posto nella kermesse tricolore del 1969 e terzo nel 1971. Sangiorgese doc, Ugo Colombo ha scritto pagine molto significative nella storia del ciclismo italiano. E la sua San Giorgio, una volta di più, lo ricorda dedicandogli una mostra.
San Giorgio su Legnano / Eventi - La locandina della mostra

Tre tappe davanti a tutti al Giro d'Italia, quinto posto nella kermesse tricolore del 1969 e terzo nel 1971. Sangiorgese doc, Ugo Colombo ha scritto pagine molto significative nella storia del ciclismo italiano. E la sua San Giorgio, una volta di più, lo ricorda dedicandogli una mostra dal titolo "Ugo Colombo, per lo sport leale, pulito e sostenibile", in programma dal 2 al 18 maggio nel palazzo Municipale di piazza Quattro Novembre.  continua... »

La soluzione del problema è vicina. Il sindaco di Dairago Paola Rolfi ha annunciato in una nota che nell'immediato futuro saranno realizzati i lavori per la sostituzione della copertura del campo da tennis 2 gravemente danneggiata il 24 luglio 2023 da un violento temporale.
Sport - Tennis (Foto internet)

La soluzione del problema è vicina. Il sindaco di Dairago Paola Rolfi ha annunciato in una nota che nell'immediato futuro saranno realizzati i lavori per la sostituzione della copertura del campo da tennis 2 gravemente danneggiata il 24 luglio 2023 da un violento temporale. "Negli incontri intercorsi ad agosto, dicembre e il 15 marzo - ha spiegato la prima cittadina del Municipio di via Damiano Chiesa - l'Amministrazione comunale ha sempre ribadito al Tennis Club Dairago l'intenzione di sostituire la copertura una volta ottenuto il riconoscimento dei danni da parte dell'assicurazione".  continua... »

Dal 1999 ogni ultimo sabato di aprile in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale del Tai Chi Chuan, antico stile delle arti marziali cinesi conosciuto oggi soprattutto come pratica salutistica.
Legnano / Eventi - 'Tai Chi Day'

Dal 1999 ogni ultimo sabato di aprile in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale del Tai Chi Chuan, antico stile delle arti marziali cinesi conosciuto oggi soprattutto come pratica salutistica. È un’armonia di gesti fluidi, lenti, ampi dai quali deriva una sensazione di benessere e di rilassamento. Serve inoltre a stimolare la circolazione, regola la funzionalità degli organi interni, combatte lo stress e scioglie le contratture. Per l’occasione Legnano la Versus organizza un incontro col Maestro sesto chieh Camillo Corvi, medaglia d’oro nella Coppa del Mondo 2009.  continua... »

Giovedì 2 maggio alle 18 nella sala del consiglio comunale (Palazzo municipale, via Fratelli d’Italia 12), l’Amministrazione comunale di Busto Arsizio organizza un incontro pubblico, patrocinato da Ats Insubria e ASST Valle Olona, dedicato ai gruppi di cammino.
Busto Arsizio / Eventi - La locandina dell'incontro

Giovedì 2 maggio alle 18 nella sala del consiglio comunale (Palazzo municipale, via Fratelli d’Italia 12), l’Amministrazione comunale di Busto Arsizio organizza un incontro pubblico, patrocinato da Ats Insubria e ASST Valle Olona, dedicato ai gruppi di cammino, un’ attività che favorisce uno stile di vita sano e rappresenta un’occasione di incontro e socializzazione.  continua... »

La Piccola Tre Valli Varesine, che si sta imponendo sempre di più anche nel panorama inernazionale come gara juniores di prestigio, si disputerà domenica 5 maggio p.v. Il percorso prevede 8 giri del tracciato con partenza e arrivo a Casale Litta, per un totale di 127km.
Sport - Presentazione 'Piccola Tre Valli Varesine' 2024

Presentata alla presenza di Istituzioni e Aziende sponsor l’edizione 2024 della Piccola Tre Valli Varesine, gara nazionale / internazionale dedicata alle giovani promesse del pedale della categoria Juniores organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda insieme all’Associazione Sportiva Casalese del Presidente Paolo Soster.  continua... »