meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia 14°
Mer, 01/05/2024 - 17:50

data-top

mercoledì 01 maggio 2024 | ore 18:08
Cronaca
L’eurodeputata di Busto Arsizio Isabella Tovaglieri ha annunciato la propria ricandidatura al Parlamento europeo.
Politica - Isabella Tovaglieri al centro

L’eurodeputata di Busto Arsizio Isabella Tovaglieri ha annunciato la propria ricandidatura al Parlamento europeo nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Varese presso la sede provinciale della Lega, presenti alcuni esponenti della Lega nazionale, regionale e provinciale, tra i quali il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo, il segretario regionale della Lega Fabrizio Cecchetti, il deputato Stefano Candiani, il coordinatore federale della Lega Giovani Luca Toccalini, il  continua... »

Il furto, qualche giorno fa, in un'abitazione di Turbigo. Via con oggetti in oro e anche con l'autovettura. E proprio quest'ultima, alla fine, è stata ritrovata dalla Polizia locale.
Turbigo - Polizia locale

Il furto, qualche giorno fa, in un'abitazione di Turbigo. Via con oggetti in oro e anche con l'autovettura. E proprio quest'ultima, alla fine, è stata ritrovata nelle scorse ore dalla Polizia locale del comando cittadino. Era parcheggiata più o meno nei pressi delle scuole. Qui l'hanno notata gli agenti in servizio e, dopo avere svolto tutte le necessarie verifiche, ecco che si è scoperto che il veicolo appunto era stato rubato, per poi essere abbandonato. Subito si è proceduto a contattare il proprietario, per restituirgli il mezzo.  continua... »

Da oltre un anno circolava senza assicurazione: scoperto durante un posto di controllo della Polizia locale di Vanzaghello.
Vanzaghello - Polizia locale

Da oltre un anno circolava senza assicurazione: scoperto durante un posto di controllo a Vanzaghello. E' qui, infatti, che gli agenti del comando cittadino, appunto durante l'attività di accertamento in strada, hanno fermato un veicolo che, da una successiva verifica, è risultato essere sprovvisto della regolare copertura assicurativa. Subito allora si è proceduto con il sequestro del mezzo e con tutte le specifiche procedure secondo quanto previsto dal codice della strada.  continua... »

Un'auto a folle velocità ha concluso la sua corsa sulla croce che dà il nome al noto luogo castellettese. L'incidente verso le 4: quattro i ragazzi feriti.
Cuggiono - Incidente alla 'Crocetta', 2024

Grave incidente nella notte presso Largo Crocetta a Castelletto: la croce che dava il nome al luogo è stata divelta nella notte verso le 4.00 da un'auto in corsa a folle velocità. Dalle prime indiscrezioni (ancora tutte da confermare), pare che la vettura, una Fiat Punto celeste, avesse a bordo quattro persone e provenisse da via Annoni o via delle Valle. Probabilmente la velocità e il fondo scivoloso hanno concorso all'incidente: l'auto ha travolto la 'Crocetta', spezzandola dal basamento, e ha concluso la sua corsa su via Catenazzone.  continua... »

Diversi mezzi dei Vigili del fuoco di Legnano e Inveruno e anche il nucleo SAF: sono intervenuti nelle scorse ore per un incendio scoppiato in un condominio di Parabiago.
Cronaca - L'intervento dei Vigili del fuoco

Diversi mezzi dei Vigili del fuoco di Legnano e Inveruno e anche il nucleo SAF: sono intervenuti nelle scorse ore per un incendio scoppiato in un condominio di Parabiago in via Ugo Foscolo 20. Nessun ferito, ma a causa dell'intenso fumo sprigionatosi sono state evacuate dieci persone (tra cui sette bambini), di cui quattro tratte in salvo dopo che si erano rifugiate sul tetto dell'edificio. Per tutte si è resa necessaria l'ospedalizzazione presso gli ospedali di Legnano, Rho e Busto Arsizio.  continua... »

Il CCV-MI e la Città metropolitana di Milano, in collaborazione con Politecnico di Milano, hanno promosso un confronto sulle sfide legate al modificarsi del clima e alla risposta del territorio con esperti ed ospiti d’eccezione
protezione civile_pubblico evento

Il modificarsi del clima, con tutte le sue implicazioni, sta rapidamente diventando una delle questioni più urgenti e complesse del nostro tempo. Le sue conseguenze sono già visibili in ogni angolo del nostro pianeta e, senza azioni tempestive, la sicurezza di comunità, ecosistemi ed economie potrebbe essere in pericolo. I cambiamenti climatici, la loro prevenzione e mitigazione e le sinergie attuabili sono stati protagonisti, venerdì 19 aprile 2024, nel convegno “Proteggere.  continua... »

Milano - Nuova vita per le Torri di via Russoli riqualificate anche con scarti di riso. Presidente e assessore: "Modello di edilizia popolare sostenibile"
Milano_ inaugurazione Torri Via Russoli

Si sono conclusi i lavori di riqualificazione ed efficientamento delle torri Aler di via Russoli, nel quartiere Barona di Milano, finanziati con 15 milioni di euro.
All'inaugurazione hanno partecipato il presidente della Regione Lombardia, l'assessore regionale alla Casa e Housing sociale, il presidente di Aler Milano e il presidente e AD di A2A Calore e Servizi.  continua... »

Occorre un intervento immediato per fermare la diffusione della peste suina e tutelare un settore che è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy a tavola.
Attualità - Peste suina (Foto internet)

Occorre un intervento immediato per fermare la diffusione della peste suina e tutelare un settore che è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy a tavola, con un valore tra produzione e indotto di circa 20 miliardi di euro e centomila posti di lavoro. E’ l’appello lanciato dalla Coldiretti che chiede un cambio di passo sulla gestione di una presenza di cinghiali ormai fuori controllo che sta facilitando la diffusione della malattie e minaccia gli allevamenti, dopo l’ultimo caso registrato nella Food valley parmense.  continua... »

Continua l’attività di contrasto all’abbandono dei rifiuti da parte del comando di Polizia locale di Magnago e Bienate, che nel primo trimestre 2024 ha elevato 18 sanzioni.
Territorio - Abbandono rifiuti (Foto internet)

Continua l’attività di contrasto all’abbandono dei rifiuti da parte del comando di Polizia locale di Magnago e Bienate, che nel primo trimestre 2024 ha elevato 18 sanzioni per un totale di 17.766,69 euro. Più nello specifico, di queste: 11 riguardano abbandono di rifiuti (quasi tutti in zone boschive) e 7 invece per errato conferimento e/o abbandono di piccoli rifiuti (cestini) nel centro abitato. Mentre per quanto riguarda i trasgressori, 7 risiedono a Magnago, 11 no.  continua... »

È nel sentitissimo derby cittadino di Livorno tra Libertas e Pielle, in calendario per domenica 21 aprile, che farà il suo esordio nella Serie B di basket il sistema di audiodescrizione “Connect Me Too”, attraverso il quale si può rendere fruibile l’esperienza sportiva a tifosi ciechi, ipovedenti e pluridisabili visivi.
Sport - Basket (Foto Filippo Del Monte)

È nel sentitissimo derby cittadino di Livorno tra Libertas e Pielle, in calendario per domenica 21 aprile, che farà il suo esordio nella Serie B di basket il sistema di audiodescrizione “Connect Me Too”, attraverso il quale si può rendere fruibile l’esperienza sportiva a tifosi ciechi, ipovedenti e pluridisabili visivi.  continua... »