Milano / Malpensa
Più energia con il guaranà
- 30/01/2018 - 15:40
- Solo cose belle
L’inverno è decisamente inoltrato: le giornate sono buie, il freddo è pungente e l'unica cosa di cui si ha voglia è stare in casa al calduccio, possibilmente sotto le coperte. Se vi sentite spossati e poco lucidi anche a livello mentale, potete ricorrere a un energizzante naturale, il guaranà. Arbusto rampicante originario della foresta amazzonica, questa pianta non solo dona energia, ma è anche un prezioso aiuto per la memoria ed è molto efficace per curare i dolori mestruali o la dissenteria. Ecco nel dettaglio tutte le sue proprietà.
GRINTA AL MATTINO
Il guaranà è ricchissimo di caffeina e guaranina: provate ad assumerlo al mattino, al posto del tè o del caffè, per stimolare la produzione di adrenalina e partire con la giusta carica. Questa sostanza infatti rimette in moto il metabolismo e aiuta a riossigenare il sangue.
COMBATTE LA STANCHEZZA MENTALE
Il guaranà agisce positivamente sul sistema nervoso centrale, stimolando la funzione cognitiva e la concentrazione. Per questo, lo assumono gli studenti in sessione d'esame ed è adatto anche a chi ha un lavoro particolarmente stimolante da un punto di vista creativo e mentale.
AIUTO PER LO SPORT
Il guaranà è un ottimo coadiuvante per chi fa sport a livello agonistico perché migliora l'impiego degli zuccheri destinati all'attività muscolare e la resistenza, diminuendo la sensazione di stanchezza.
PERFETTO PER PERDERE PESO
Il guaranà stimola il metabolismo, aumentando sia la frequenza cardiaca che il numero di atti respiratori. In contemporanea, aiuta a ridurre l’appetito, quindi assumere integratori alimentari a base di guaranà permette di seguire un regime dietetico con meno fatica.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento