A quattro anni dalla partenza di Matteo Losa da questa terra, amici e parenti hanno voluto ricordarlo, tra magliette gialle e arancio con una messa nell'oratorio di Buscate.
Un momento di ricordo, 'ringraziamento', preghiera... a quattro anni dalla partenza di Matteo Losa da questa terra, amici e parenti hanno voluto ricordarlo, tra magliette gialle e arancio, con una messa nell'oratorio di Buscate.
Scrittore e fotografo di Inveruno, giornalista di Logos, molto conosciuto anche in tutta la zona dell’Altomilanese per il suo operato a favore di Airc e i tour legati ai suoi libri, ancora oggi il suo esempio stimola le persone a fare del bene in sua memoria (come il gruppo di solidarietà “Un disegno per Matteo”, nato su impulso di Laura Testa).
La celebrazione di ricordo, nel giorno della 'Trasfigurazione del Signore', è stata officiata dal parroco castanese don Piero Visconti che, con grande delicatezza ed emozione, seppur non l'abbia mai conosciuto, ha ricordato il carisma di Matteo e il suo impegno. La cerimonia è seguita poi da un breve momento di 'ringraziamento', in cui tutti, liberamente, hanno ricordato la gratitudine per qualcosa di vissuto e che aiuta a cambiarli, giorno dopo giorno.