meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 23/11/2024 - 11:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 12:02

La Parrocchia anche su IPhone

E' l'ultima novità a Vanzaghello. Un ulteriore momento di vicinanza alla popolazione ed ai fedeli, per essere aggiornati sulle attività, gli appuntamenti e le varie celebrazioni.
Vanzaghello - Il parroco don Armando

Prima sono state le celebrazioni religiose in streaming, a seguire ed in parallelo, sono arrivati il sito internet (con gli eventi, gli appuntamenti e tutto ciò che c’è da sapere), la radio per i diversi momenti di fede e per le funzioni e, quindi, l’informatore parrocchiale. Adesso, infine, anche... l’iPhone. E’ una parrocchia sempre più tecnologica, ma, soprattutto, vicina alla gente quella di Sant’Ambrogio a Vanzaghello che, da qualche settimana, ha dato avvio a questa nuova ed importante iniziativa che è e deve essere vista come un ulteriore strumento di contatto con i fedeli e l’intera cittadinanza, chi vive o ha un’attività in paese, ma anche quanti abitano o lavorano fuori città. “L’idea – spiega il parroco, don Armando – nasce con un duplice obiettivo: da una parte vuole essere una significativa possibilità per sapere cosa accade in parrocchia, dalle attività in oratorio, passando per le manifestazioni a carattere sociale, sportivo o religioso, fino ad arrivare alle differenti celebrazioni, rimanendo sempre aggiornati in tempo reale, dall’altra, invece, così facendo, vogliamo cercare di raggiungere, in modo particolare, i giovani e quanti sono lontani, con un mezzo sempre più veloce, affinché anche chi non può essere materialmente presente, potrà, comunque, avere un contatto diretto con la vita della nostra comunità”. Sicuramente un progetto innovativo e alquanto singolare per il nostro territorio, che guarda con un’occhio particolare al futuro, partendo, però, dal presente. “Utilizzare tale sistema è molto semplice – continua don Armando – sarà necessario, infatti, scaricare l’applicazione gratuita dall’Apple Store digitando “Vanzaghello” e, una volta fatto ciò, si entrerà direttamente nella home page. Qui, a disposizione, ci saranno alcune aree tematiche: in ogni momento della giornata e da qualsiasi luogo chiunque avrà, pertanto, la possibilità di conoscere le news principali legate alle diverse attività parrocchiali, l’oratorio con i suoi appuntamenti, ancora ci sono le preghiere quotidiane e si avrà l’opportunità di visionare il “Mantice”, il nostro settimanale di informazione, oltre, ovviamente, a tanti altri servizi. Con la parrocchia 24 ore su 24, insomma, e più aggiornati grazie alla nuova applicazione realizzata appositamente piattaforma apple. Infine, voglio ricordare come l’applicazione è disponibile sia per iPhone che per iPad e iPod touch. Inoltre attendiamo commenti, proposte e suggerimenti in merito, fondamentali per migliorare e rendere ancor più vicino ai fedeli il servizio”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento