Il trilocale è la tipologia maggiormente presente nelle grandi città, concentrando il 35,3% degli immobili messi in vendita dalla nostra rete.
A Gennaio 2024 le agenzie affiliate Tecnocasa e Tecnorete evidenziano ancora una carenza di offerta abitativa anche se, in alcune città, si segnalano i primi cambiamenti e, a restare sul mercato, sono prevalentemente gli immobili che presentano dei limiti (piani terra, piani alti privi di ascensore, immobili con importanti lavori da realizzare).
L’analisi dei dati a cura dell’Ufficio Studi evidenzia che il trilocale è la tipologia maggiormente presente nelle grandi città, concentrando il 35,3% degli immobili messi in vendita dalla nostra rete. Segue il quattro locali con 23,5% e, infine, il bilocale con il 21,2%.
Rispetto a sei mesi fa si mette in evidenza l’aumento della percentuale di offerta di monolocali, di bilocali e di trilocali.
A Milano prevale il bilocale con il 36,8%, seguono i trilocali con il 36,4%.
Nei capoluoghi di regione che non sono grandi città si registra una maggiore concentrazione dell’offerta sui trilocali (37,5%) e sui quattro locali (25,5%). Diminuisce la percentuale di presenza sul mercato delle altre tipologie immobiliari.