Nuova installazione ('Riflessi') per Alessandro Puccia, un artista italiano che trasmette attraverso la fotografia il linguaggio dell'acqua, a Sesto Calende, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2024.
Nuova installazione ('Riflessi') per Alessandro Puccia, un artista italiano che trasmette attraverso la fotografia il linguaggio dell'acqua, a Sesto Calende, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2024, un appuntamento istituito nel 1992 dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per riflettere sull’importanza vitale dell’acqua dolce e per promuovere la gestione sostenibile delle risorse idriche.
I suoi scatti rappresentano gocce d’acqua congelata e osservata al microscopio, fotografata e poi ingrandita per poterne osservare e comprendere il messaggio più profondo.
Da venerdì 22 marzo fino al 28 aprile sarà visibile sul lungofiume, vicino all’InfoPoint, e ospitate nelle bacheche di viale Italia.
L’inaugurazione si terrà lunedì 25 marzo alle 20.45 in sala consiliare, con la conferenza dal titolo “Acqua e pace” a cura della professoressa Angela Boggero, ricercatrice presso il CNR di Verbania.
Un progetto a cura di Giulia Pozzi, realizzato in collaborazione con il Comune di Sesto Calende e il suo Assessorato alla Cultura.
Un'iniziativa che gode del patrocinio della Provincia di Varese, del FAI Varese e del FAI Novara e della sezione locale di Legambiente.