“I piloti sono attratti dal volo perché è una perfetta combinazione di scienza, romanticismo e avventura.” Charles A. Lindberg
Venerdì 15 marzo, alle ore 21, presso la Sala Previati del Castello Visconteo, si terrà un nuovo appuntamento di 'Legnano Mette Le Ali '24 – da un Centenario all'altro' con un particolare incontro con Fabio Consoli “Duca”, Fighter e Test Pilot presso l’Aeronautica Militare poi pilota di linea, che ha portato in volo il Caproni Ca.3 I-ZANA della Jonathan Collection per il centenario della AM, e con Davide Picchi “Picchio”, leader del Fly Fano Team, che ha condotto in volo 8 velivoli e 16 piloti per oltre 3500 Km, da Fano a RAF Fairford, UK.
L’incontro fa parte del ciclo Legnano Mette Le Ali '24 – da un Centenario all'altro organizzato da Associarma Legnano in collaborazione con Amici del Reparto Sperimentale di Volo per celebrare, insieme i loro protagonisti, due imprese aviatorie che hanno caratterizzato il 1° Centenario della Aeronautica Militare Italiana.
Questo evento di Legnano Mette Le Ali è inserito nel calendario delle celebrazioni per il 1° Centenario di Legnano Città.