Questa mattina, la Polizia Locale di molti paesi (milanese, ma anche varesotto, pavese, novarese e Biella) si è ritrovata ad Inveruno per aggiornarsi in tema del nuovo codice della strada.
Sono arrivati da gran parte del nord-ovest per una mattina di formazioni e confronto. Questa mattina, la Polizia Locale di molti paesi (milanese, ma anche varesotto, pavese, novarese e Biella) si è ritrovata ad Inveruno per aggiornarsi in tema del nuovo codice della strada. L'iniziativa è stata promossa con il comando di Polizia Locale inverunese e ha visto la presenza del dott. Giandomenico Protospataro.
La giornata ha visto la discussione in merito alle criticità e problematiche per la disciplina di sosta limitata, riservata e regolamentate; novità in materia di trasporto biciclette sugli autoveicoli; circolazione dei monopattini; assicurazione e targa di prova.
"Si è trattato di un momento molto importante - ha commentato ad inizio lavori il sindaco Sara Bettinelli - perchè la sicurazza di tutti dipende dal rispetto delle regole ed è fondamentale che, chi ha il dovere di lavorare per la nostra sicurezza, sia aggiornato e allineato alle nuove normative che ne disciplinano le leggi".