Questa mattina gli studenti del Quasimodo di Magenta son stati rimandati a casa perchè l'impianto di riscaldamento, ancora una volta, non funzionava.
Ancora un ennesimo disagio, l'ultimo di una serie che non sembra finire. Questa mattina gli studenti del Quasimodo di Magenta son stati rimandati a casa perchè l'impianto di riscaldamento, ancora una volta, non funzionava.
I problemi non sono di certo nuovi, tanto che già scioperi e manifestazioni hanno coinvolto più volte gli studenti. I primi problemi quasi un mese fa, poi una situazione che si è ripetuta più volte tra Bramante, Marcora di Inveruno e altri istituti del territorio. Far lezione al freddo è ovviamente impossibile, viste anche le basse temperature, ma andare avanti con questa situazione non è più tollerabile.
Proprio per la giornata di oggi, 7 dicembre, gli studenti avevano previsto una nuova iniziativa di sensibilizzazione per i disguidi, manifestazione ritirata perchè ieri avevano annunciato che la situazione si era stabilizzata (con solo disagi nella classe 1BC). Invece, amara sorpresa, oggi tutto spento nell'ala ovest... e tutti a casa.