Archiviato nel migliore dei modi il girone di andata con una vittoria convincente e di carattere contro l’ostica Messina, la Futura si prepara a scendere nuovamente in campo per la prima del girone di ritorno.
Archiviato nel migliore dei modi il girone di andata con una vittoria convincente e di carattere contro l’ostica Messina, la Futura si prepara a scendere nuovamente in campo per la prima del girone di ritorno. Secondo appuntamento nel giro di pochissimi giorni, dunque, al PalaBorsani di Castellanza dove domenica arriveranno le vicine di casa della Tecnoteam Albese.
Il giro di boa del torneo ha messo in luce una Futura Volley capace di dimostrarsi seconda forza del torneo con 23 punti racimolati con un filotto di otto vittorie e una sola sconfitta rimediata per mano della capolista Perugia. Dalla parte opposta, le giallonere hanno chiuso in sesta posizione con 12 punti e un ruolino di marcia nelle ultime cinque uscite che le ha viste portare a casa due vittorie e tre sconfitte, di cui l’ultima proprio nell’infrasettimanale in casa della prima della classe.
La squadra di coach Chiappafreddo si presenterà all’appuntamento con tanta voglia di riscatto dopo la trasferta amara in terra umbra, pronta a dare il massimo in un derby che, alla sua quinta edizione ufficiale, ormai sa di grande classico. Un team quello comasco che, pur cadendo nei match contro le prime della classe, ha dimostrato un gioco insidioso e tanta voglia di provare a recitare un ruolo da protagonista. Deciso ed in costante crescita il percorso di Veneriano e compagne, che dopo una prima fase di assestamento, hanno affinato le intese e integrato nel migliore dei modi l’asse d’attacco Zatkovic-Bulaich Simian. A confermarlo sono anche i numeri che dicono della slovena classe 2001 già a quota 129 punti, seguita a ruota da una Longobardi sempre più punto di riferimento con ben 94 centri ed in netta crescita anche la centrale Denise Meli a quota 79 punti con 24 muri, tra le top blockers del campionato.
Le cocche, imbattute nella loro tana casalinga, vogliono continuare a correre e non commettere passi falsi per restare con il fiato sul collo della squadra di Giovi, distante solo due punti, pronte eventualmente anche a operare il sorpasso. Tonello e compagne con il morale alto, vogliono continuare a volare sull’onda dell’entusiasmo per regalare la quinta gioia consecutiva al pubblico di casa. Lato infermeria, lo staff medico biancorosso dovrà valutare solamente lo stato influenzale di Cvetnic (in fase di risoluzione) e gestire qualche acciacco di ordinaria amministrazione, ma si conferma la possibilità per coach Amadio di poter contare su tutte le ragazze a sua disposizione.
Un appuntamento, quello di domenica, da segnare bene in rosso sul calendario perché saranno tantissime le iniziative che si affiancheranno e faranno da contorno alla sfida sul campo.
Il fischio d’inizio della gara è previsto, come di consueto, alle 17 di domenica 26 novembre al PalaBorsani di Castellanza.