Riqualificata l'area nel cuore del quartiere, per un ambiente a 'misura di bambino'
Il parco giochi del rione Arbusta a Turbigo è stato completamente rinnovato e messo a norma, per un ambiente più sicuro e a ‘prova di bambino’, un’oasi verde nel cuore del quartiere dove i più piccoli possono svagarsi e godere dell’aria aperta in tutta tranquillità.
Alcuni giochi già presenti sono stati rimossi per via dell’usura e del danneggiamento causato dall’obsolescenza e sono stati sostituiti con due giochi nuovi, una casetta e un’altalena, mentre gli altri sono stati soggetti a opere di ordinaria manutenzione. Inoltre, l’intera area è stata ricoperta con piastrelle anti-scivolo e anti-urto, rimuovendo la vecchia pavimentazione, anch’essa rovinata dal tempo. “Quest’intervento si era reso necessario per garantire sempre un ambiente pulito e sicuro a coloro che lo frequentano” commenta Serena Paratico, responsabile dell’ufficio Tecnico del Comune, che ha seguito i lavori.
Il nuovo parco giochi è stato inaugurato venerdì pomeriggio scorso alla presenza di numerosi bambini e genitori con una piccola merenda, offerta dal Centro Ricreativo De Cristoforis-Gray.