Il Bibliobus ha ripreso la via dei mercati di Busto Arsizio. Dopo l'esperienza durata un annetto, dalla primavera del 2022 a quella del 2023, si è ripartiti.
Il Bibliobus ha ripreso la via dei mercati di Busto Arsizio. Dopo l'esperienza durata un annetto, dalla primavera del 2022 a quella del 2023, al mercato di piazzale Bersaglieri, il Bibliobus, furgone convertito a biblioteca su ruote, martedì 31 ottobre e adesso lunedì 6 novembre farà tappa ai mercati dei quartieri di Beata Giuliana e di Sant'Anna, con il suo carico di libri per adulti e bambini.
Presso il Bibliobus ci si potrà iscrivere gratuitamente alla Biblioteca Comunale di Busto Arsizio 'G. B. Roggia', informarsi sui vari servizi offerti, effettuare dei prestiti o delle restituzioni. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto Busto Città che legge promosso dal CEPELL (Centro per il Libro e la Lettura) e realizzato in collaborazione con Associazione Noi del Tosi e Associazione Amici della Biblioteca capitolare di Busto Arsizio.
Il Bibliobus consentirà di perseguire l’obiettivo di portare la biblioteca fuori dai suoi consueti spazi, raggiungendo i cittadini nelle piazze, nei mercati e nei parchi cittadini. E proprio in primavera il furgone sarà ospite di alcuni spazi verdi della città.