La carrellata di annunci non conosce sosta ed allora eccoci tornati sul rettangolo di gioco con un’altra novità assoluta pronta con grande entusiasmo a vestire la maglia delle cocche. A prendersi il ruolo di seconda palleggiatrice, come vice Monza, sarà infatti Francesca Bresciani.
La carrellata di annunci non conosce sosta ed allora eccoci tornati sul rettangolo di gioco con un’altra novità assoluta pronta con grande entusiasmo a vestire la maglia delle cocche. A prendersi il ruolo di seconda palleggiatrice, come vice Monza, sarà infatti Francesca Bresciani. Originaria di Sassi, piccolissimo comune della Garfagna (provincia di Lucca), classe 1999, 175cm di altezza, è lei il profilo perfetto per andare a completare un reparto palleggio davvero di prima categoria.
La 24enne, infatti, ci ha messo poco per conquistarsi la fiducia del grande palcoscenico e dopo aver mosso i primi passi nel mondo del volley da prima, vicino a casa, nella Pallavolo Garfagna, per poi proseguire a Lucca con la casacca della Delta Duck, terminata l’esperienza giovanile approda alla Nottolini Capannori. Proprio tra le fila di quest’ultima compagine, la giovanissima Francesca, nelle sei stagioni disputate da titolare, nel 2018, conquista sul campo la promozione dalla B2 alla B1. La passata stagione il salto di categoria alla corte di Olbia in serie A2. Con la 12 delle isolane sulle spalle Francesca fa tutt’altro che la sola comprimaria alla più esperta e rodata Bridi, prendendosi il campo in ben 22 gare, mettendo a segno 10 punti, 3 ace e 4 muri.
Numeri importanti dunque per una giovanissima al suo primo anno nel ‘volley dei grandi’, che le hanno permesso subito di giocarsi anche la pool promozione nella stagione appena archiviata. Dinamica, volenterosa e con grande entusiasmo è questo l’identikit della decima biancorossa che arricchisce un roster sempre più completo.