Partiti da qualche settimana i lavori pubblici di riqualificazione e riavvio delle fontane ornamentali site nella città.
Partiti da qualche settimana i lavori pubblici di riqualificazione e riavvio delle fontane ornamentali site nella città.
“Nel mese di giugno sono partiti i lavori di ripristino del funzionamento delle fontane di Magenta che purtroppo erano ferme da tempo perché la scarsa e regolare manutenzione ha avuto come conseguenza il loro malfunzionamento. L'attenzione all'arredo urbano e la cura degli spazi pubblici sono attività fondamentali per la bellezza e l'attrattività di una città”, commenta il Vicesindaco Enzo Tenti.
In tutto a Magenta sono 5 le fontane site in luoghi pubblici, Via De Gasperi/Via Milano, Piazza Kennedy, Piazza Unità d'Italia/Villa Naj Oleari, in Via Cler e nella rotonda di Via Espinasse.
"Le prime tre sono già state rimesse in funzione; segnalo la scelta, tra l'altro, di illuminare quella di Via Milano, la più grande e ampia e che ben si presta a gradevoli giochi di luce e acqua, anche con il color magenta, indissolubilmente legato al nome della nostra Città e noto in tutto il mondo. La ripartenza della fontana di Via Espinasse è una questione di giorni e dovrebbe avvenire entro fine mese; la riqualificazione di quella in Via Cler nella piazza intitolata a Don Angelo Casartelli richiederà maggior tempo, considerato la tipologia della problematica, ma si dovrebbe concludere entro qualche settimana".
Complessivamente gli interventi di ripristino comporteranno una spesa stimata in circa 30 mila euro.