L'Amministrazione Comunale con la collaborazione di Pro Loco Somma e Fondazione Visconti di San Vito propone la ‘Serata Medievale’, il prossimo sabato 22 luglio, con cena e spettacoli a tema all’interno dello splendido parco del Castello.
All’interno del progetto ‘Ieri, Oggi, Domani: il percorso dell’arte sommese’ l’Amministrazione Comunale con la collaborazione di Pro Loco Somma e Fondazione Visconti di San Vito propone la ‘Serata Medievale’, il prossimo sabato 22 luglio, con cena e spettacoli a tema all’interno dello splendido parco del Castello.
Un’occasione unica per cenare sotto le stelle e assistere a numerosi spettacoli a tema medievale, immersi in un luogo storico di grande valore, e con
“Con questo evento che la Pro Loco aveva già proposto in passato – spiega l’Assessore alla Cultura, Donata Valenti – mettiamo un’ulteriore pietra nel nostro percorso di valorizzazione del patrimonio storico artistico e culturale del nostro Comune. Un evento che torna con maggiore visibilità e impegno proprio grazie al contributo giunto attraverso il bando del Ministero dell’Interno, finalizzato alla ripresa di quei comuni e borghi che hanno subito un calo dei flussi turistici a seguito della pandemia”.
Anche la serata medievale si inserisce nella lunga serie di eventi che l’Amministrazione propone con uno sguardo attento alle esigenze delle diverse fasce d’età e di interessi col fine di una valorizzazione e promozione di un patrimonio artistico di indubbio valore ma in molti casi ancora sconosciuto anche agli stessi Sommesi.
Per quanti si prenoteranno alla cena attraverso il form predisposto da Pro Loco Somma al seguente link: https://www.qrfy.com/InrqRqcQKg entro il 15 luglio 2023, è prevista la visita guidata gratuita in Castello dalle ore 17 alle ore 19 con prenotazione ai contatti del Castello (castellovisconti [at] libero [dot] it oppure al numero 3667507462). La cena si svolge nel Parco del Castello con ingresso da Piazza C. E. Visconti.