Si chiama 'Pietre e Lumi' l'esposizione che Luisa Ghirardini ha pensato in occasione della prossima 'Notte dei Lumi'. "La pietra è un materiale vivo: con la retroilluminazione metteremo in risalto le venature delle lastre, una vera opera d'arte"
Luce, pietre, vita; un gioco di trasparenze e forme, che aprirà il percorso previsto per la ‘Notte dei Lumi’. Sarà lo studio ‘Ghiradini Home Design’, sito in via San Rocco, la prima attività che i partecipanti alla notte bianca cuggionese potranno incontrare lungo il percorso. E per l’occasione, la titolare Luisa ha pensato a un’esposizione del tutto particolare, dal titolo ‘Lumi e pietre’.
“La pietra è un materiale molto versatile, diffuso in tutte le nostre abitazioni ma forse un po’ sottovalutato. Dal momento che saremo i primi espositori cercheremo di stupire fin da subito i passanti. Esporremo delle lastre di pietra che saranno retroilluminate: in questo modo saranno visibili tutte le venature della roccia, che quasi sono un’opera d’arte da sole, delle vere e proprie ‘pietre vive’. Ringrazio per la collaborazione ‘Lo Scalpellino’ di Rivolte Roberto, che ci ha aiutato nella realizzazione pratica della nostra idea”.
Il percorso della ‘Notte dei Lumi’ prenderà avvio proprio da via San Rocco, spingendosi fino alla Villa Annoni, a piazza San Maurizio e piazza della Vittoria. La serata inizierà alle 19:30 e si concluderà all’1:30.