Bernate Ticino: l'estate è pronta a tingersi di fucsia con i ragazzi del Comitato Rioni che, anche quest'anno, tornano con la 'Festa dei Rioni'. Tre serate di musica e buon cibo in una location tutta nuova: piazza Donatori di Sangue affacciata sul Naviglio che regala tramonti da brividi.
L'estate bernatese è pronta a tingersi di fucsia con i ragazzi del Comitato Rioni che, anche quest'anno, tornano con la 'Festa dei Rioni'. Tre serate di musica e buon cibo in una location tutta nuova: piazza Donatori di Sangue affacciata sul Naviglio che regala tramonti da brividi. "Abbiamo deciso di uscire dall'oratorio, da sempre la nostra casa, per arrivare proprio a tutti - ci spiega Marco Faccendini presidente del Comitato. Perché lo spirito che accompagna il nostro agire non rimanga chiuso in quattro mura, ma esca a contagiare tutti. Coloriamo di fucsia tutta Bernate!!"
Al via quindi il week end più colorato dell'estate venerdì 23 giugno con la ormai tradizionale Paella&Sangria, accompagnata dalla musica dei The Badge storico gruppo bernatese. Sabato 24 aperitivo al tramonto con il sound di Dj Toffanin a cui seguirà il ritmo dei Nient'altro che noi - cover band degli 883.
Domenica pomeriggio la festa si sposta sulle acque del Naviglio Grande per la "Sù&Giò" gara tra barche dove a sfidarsi sono gli atleti dell'Associazione Vogatori.
Un week end ricco di eventi che segna ufficialmente l'inizio dell'estate!