Tutto pronto per la 'Festa dello Sport', che si terrà nel weekend del 17-18 giugno. L'Assessore Chiodini: "Crediamo nello sport come fucina di valori e intendiamo trasmettere a bambini e ragazzi questi concetti".
A Robecchetto con Induno tutto è pronto per la seconda edizione della ‘Festa dello Sport’. Si tratta di una grande manifestazione pubblica per grandi e piccini che si svolgerà sabato 17 dalle ore 14:30 alle 19:00 e domenica 18 giugno 2023 dalle ore 8:00 alle 19:00, presso il ‘Giardinone’ e piazza Libertà, a ridosso del Municipio. Il programma integrale con tutte le informazioni è stato pubblicato nel sito web del Comune di Robecchetto con Induno e diffuso via social.
L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Braga, coordinato dall’assessore allo Sport e Tempo Libero Claudia Chiodini e dal capogruppo di maggioranza Mino Bergamaschi (Civitas), coinvolge oltre 30 associazioni sportive, prevede anche musica e spettacoli e continua ad avere una valenza territoriale perché ha ottenuto di nuovo il patrocinio dei Comuni di Castano Primo che è ‘Comune Europeo dello Sport 2023’, Cuggiono e Turbigo, nonché il supporto di ‘Panathlon La Malpensa’, prestigiosa associazione culturale internazionale che promuove lo sport come strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli. Parteciperanno anche altre Associazioni locali e saranno garantiti punti di ristoro.
Bergamaschi aggiunge: “Ringraziamo ovviamente anche le protagoniste della festa, ovvero le tante associazioni sportive che presenteranno le più svariate discipline, con dimostrazioni e proposte di attività rivolte in particolare a bambini e ragazzi, nonché Panathlon Club la Malpensa col presidente Giovanni Castiglioni e il nostro sponsor Ecologica Naviglio Spa nella persona del presidente Dino Barilli”.
Tra le novità dell’edizione 2023 della ‘Festa dello Sport’, si segnalano due eventi serali in piazza Libertà: un dj set (sabato) e un’esibizione di ballo e musica (domenica) per regalare spettacolo e divertimento alla cittadinanza. Inoltre, saranno effettuate delle riprese con dei droni autorizzati (a cura della società Alphadrone di Malvaglio), che regalerà scorci particolari e originali della manifestazione. Infine, ospite graditissimo della manifestazione sarà il robecchettese Riccardo Cardani, atleta paraolimpico della Difesa, esempio di amore per la vita e per lo sport.