L'Assemblea generale di Confcommercio ha visto protagonista anche l'Assessore lombardo alla cultura Caruso: "La cultura deve essere sempre più protagonista della crescita economica del nostro Paese".
"La cultura deve essere sempre più protagonista della crescita economica del nostro Paese. Sostenere chi fa cultura significa aumentare l'occupazione, soprattutto giovanile, e l'attrattività dei nostri territori".
Così l'assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Francesca Caruso, presente oggi a Roma all'Assemblea generale di Confcommercio.
"Ringrazio il presidente Sangalli - ha proseguito - per il suo preciso riferimento al mondo della cultura. Finalmente c'è un governo che ha messo al centro le politiche culturali quale componente essenziale per la valorizzazione e il rilancio dei nostri territori".
"Il grande lavoro che stanno svolgendo i ministri Sangiuliano e Santanchè - ha aggiunto - nella sinergia tra cultura e turismo è un punto nevralgico per rendere l'Italia il Paese più competitivo dell'economia occidentale. Regione Lombardia farà la sua parte in quello che chiamiamo 'rinascimento culturale' di questo Paese, ponendo al centro la valorizzazione di un patrimonio unico".
"Al tempo stesso - ha concluso l'assessore Caruso - promuoveremo la formazione di operatori qualificati, in grado di raccontare e presentare al mondo le nostre bellezze e le nostre unicità".