facebook telegram twitter whatsapp
Territorio, Sociale, Motori

Territorio, Sociale, Motori

'1000 Miglia della solidarietà'

La gara vedrà protagonisti anche Silvano Zaglio, medico presso la Comunità Lautari di Brescia, specializzata nel recupero delle dipendenze, e alcuni ospiti della struttura. Fontana: "Un'iniziativa meritevole e dall'importante valore sociale".

Il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e il presidente del Consiglio regionale, Federico Romani, hanno preso parte martedì 6 giugno, a Palazzo Pirelli, alla presentazione del progetto la '1000 Miglia della solidarietà'.

Una proposta che vede protagonista la Comunità Lautari, realtà specializzata nella disintossicazione e riabilitazione delle persone dipendenti che ha la sua sede principale a Pozzolengo (Brescia).

Silvano Zaglio, medico e pilota di Desenzano sul Garda, parteciperà alla 1000 Miglia storica e avrà al suo fianco ospiti della comunità come navigatori. Inoltre, i ragazzi saranno impegnati, in varie funzioni, nelle varie tappe della gara. "Un'iniziativa meritevole e dall'importante valore sociale" ha commentato Attilio Fontana.

Nel piazzale di Palazzo Pirelli erano presenti anche gli assessori regionali Giorgio Maione, Simona Tironi, Francesca Caruso e Barbara Mazzali e il vicepresidente della commissione consiliare 'Terzo Settore', Diego Invernici.

“L'iniziativa mi rende doppiamente felice – ha detto Mazzali – perché la bellezza della storica gara automobilistica 'Mille Miglia', che attira appassionati e turisti da tutto il mondo, si conferma aperta all'inclusione e alla solidarietà. Secondariamente, è un modo per parlare di dipendenze patologiche, una piaga sociale che ho trattato da consigliere regionale, come prima firmataria della legge contro le dipendenze con cui abbiamo potenziato il sistema regionale a contrasto al consumo di droga e altre patologie analoghe, come quelle legate alla Rete e alle scommesse. Malattie vere e proprie, che, come evidenziai già tre anni fa, colpiscono anche i minori, un fenomeno che non accenna a diminuire".

© 2009-2025 Comunicare Futuro Srl
C.F. e P.IVA 09364120965

Mobile version

Fai pubblicità con Logosnews
Gestione cookie     Privacy