Che la tua estate sia al mare, in piscina, al lago o nel giardino di casa, la parola d’ordine è “PROTEGGERE”.
Devi sapere che per i tuoi capelli l’estate è la stagione più stressante dell’anno. Infatti, dopo una lunga esposizione solare, guardandoli al microscopio, si noterà che la loro parte esterna si è sfaldata. Questo fenomeno spiega quando, passandoli tra le mani, li senti più ruvidi e sfibrati e a occhio nudo vedi comparire le doppie punte.
L’esposizione al sole sbiadisce il colore sia naturale che cosmetico. Puoi notare questo effetto sui capelli dei bambini che al mare tendono a schiarirsi. Ma se sui bambini questo effetto è bello da vedere, suoi tuoi è un segnale di allerta.
Recenti ricerche hanno confermato che l’esposizione al sole rende i capelli incapaci di trattenere acqua. Per questo tendi a sentirli aridi e secchi trovandoli difficili da tenere in piega.
Rinunciare alla giusta protezione è un grave errore. Ti ritroveresti a settembre con capelli difficili da recuperare e una pelle abbronzata ma rovinata. Per aiutarti, abbiamo studiato una routine di bellezza professionale e semplice!
Ecco i nostri consigli per i tuoi capelli.
Prima e durante l’esposizione solare
Dopo l’esposizione solare
Come asciugare i capelli d’estate
Per aiutarti a proteggere capelli (e pelle) dai danni dell’esposizione solare, in Salone trovi il nostro KIT di prodotti pronti all’uso. Anche quest’anno premieremo il tuo impegno nel proteggere capelli e corpo con una serie di regali molto sfiziosi che ti invitiamo a scoprire in negozio.
Come sempre sapremo consigliarti il prodotto più adatto alle tue esigenze, quindi ti aspettiamo in Salone! E ricorda... quest’anno + Protezione = + Regali!