Lo scorso fine settimana grande festa a Castelletto di Cuggiono per la patronale. Molti i momenti religiosi, ma anche i 'sapori' tradizionali in oratorio, i giochi con 'Terra di Fantasia' e la mostra del gruppo 'Occhio'.
Lo scorso weekend del 6 e 7 maggio la comunità di Castelletto di Cuggiono ha celebrato la festa patronale. L’appuntamento tradizionale del maggio castellettese prevedeva, come sempre, una domenica di festa a tutto tondo, a partire dalla celebrazione solenne della Santa Messa alle ore 10:00 (durante la quale è stato anche bruciato il pallone votivo), cui seguiva il consueto rinfresco nell’oratorio adiacente.
Nel pomeriggio poi, sempre presso l’oratorio, il gruppo ‘Terra di Fantasia’ ha proposto giochi ed animazione per i più piccoli, mentre per i grandi era possibile gustare le specialità preparate dai volontari castellettesi, tra cui salamelle, polenta, pesciolini fritti patatine e dolci casalinghi.
La giornata di domenica si è conclusa con la processione che, partendo ovviamente dalla Chiesa Parrocchiale, passava da via al Ponte, via della Valle, largo Crocetta, via don Angelo Ferrario e via Cornelli per poi rientrare in Chiesa.
Durante tutta la domenica, presso il cortine della Casa Decanale ‘La scala di Giacobbe’ era visitabile l’esposizione delle opere degli artisti del gruppo cuggionese ‘Occhio’.