Sabato 6 maggio tra le 14:30 e le 19:30 Arluno ospiterà, nello spazio del parcheggio di via Mazzini e nel parco Toti, la manifestazione ‘Mi prendo cura’, promossa dal Comune e Cooperativa Albatros nell'ambito della CivilWeek.
Ambiente, arte, musica. Tutto sotto un unico ombrello chiamato ‘ecologia integrale’. Sabato 6 maggio tra le 14.30 e le 19.30 Arluno ospiterà, nello spazio del parcheggio di via Mazzini e nel parco Toti, la manifestazione ‘Mi prendo cura’. L'iniziativa è promossa dal Comune in collaborazione con la Cooperativa Albatros nell'ambito della Civil week.
"È un processo di crescita - spiega il Comune in una nota - che si estende ai vari ambiti dell'esperienza umana, da quello familiare a quello lavorativo, da quello urbano a quello economico, sociale e relazionale a partire dalla relazione della persona con sè stessa".
Perno della manifestazione sarà la realizzazione di un gigantesco murales al quale saranno chiamati a concorrere tutti i cittadini. "Ogni cittadino - spiega ancora il Comune - può ideare un disegno o una scritta pertinente al tema che verrà realizzato su un grande muro in via Mazzini grazie all'accompagnamento dell'artista Emanuele Resmini".
Un modo per fare incontrare tra loro generazioni, culture e diverse creatività, ma soprattutto per cementare relazioni sociali all'interno del paese. La giornata sarà caratterizzata anche da un ampio momento sonoro con alcune esibizioni di musica dal vivo.