79 coppie hanno celebrato gli anniversari di matrimonio nell’anno del Centenario della nascita di santa Gianna Beretta Molla, sposa e madre esemplare.
A Magenta 79 coppie hanno celebrato gli anniversari di matrimonio nell’anno del Centenario della nascita di santa Gianna Beretta Molla, sposa e madre esemplare.
Domenica 16 aprile nelle cinque parrocchie della Comunità Pastorale di Magenta, nel corso della santa Messa della mattina, le coppie hanno potuto innovare il proprio impegno a proseguire il loro percorso insieme a Dio e sono stati anche benedetti gli anelli nunziali. Al termine, agli sposi è stato consegnato un piccolo dono simbolico.
Le celebrazioni sono state precedute da un incontro di preparazione e riflessione nell’aula magna del Centro San Paolo VI tenuto dal parroco don Giuseppe Marinoni, che ha anche presentato punto per punto una sorta di decalogo sponsale.
Le coppie di Magenta che hanno celebrato l’anniversario sono state 79, di cui 12 hanno festeggiato il 25°, 19 il 50°, 7 il 55° e, infine, 9 il 60°. In totale, sommando tutti gli anniversari, si tratta di 2.715 anni di matrimonio.
Don Giuseppe, rivolgendosi alle coppie che hanno rinnovato il proprio impegno, ha detto: “Voi siete la buona e bella notizia! E chiedo alla stampa - sono qui presenti due giornalisti - di diffondere queste belle notizie: il mondo
ne ha bisogno! Qual è la bella e buona notizia? Che è splendido, è prezioso e dà gioia vivere uniti nell’amore. Auguri a tutti e a ciascuno!”