Tra le opzioni per ospitare le gare di Milano Cortina 2026, oltre a quella cittadina, era emersa anche quella di un impianto nei pressi di Torino.
"Esprimiamo grande soddisfazione, oltre che per l'importantissimo risultato complessivo, anche per la celerità con cui questo traguardo è stato raggiunto. Fondamentale è stato il contributo di Fondazione Fiera Milano".
Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta la decisione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Milano Cortina 2026 che si è espresso all'unanimità a favore del progetto Fiera Rho di Milano per ospitare le gare di pattinaggio velocità dei Giochi olimpici. Nei giorni scorsi era emersa l’idea che l’impianto potesse sorgere nei pressi di Torino.
"È stato premiato il gioco di squadra e la capacità organizzativa di un team che anche in questo caso - conclude Fontana - ha fatto della coesione e della competenza le proprie armi vincenti. Ora il nostro impegno prosegue spedito per lavorare con la massima dedizione e farci trovare pronti all'appuntamento del 2026".