Il presidente si è detto molto gioioso di essere tornato, insieme a Giorgia Meloni, al grande appuntamento del design milanese, e ha avallato l’idea del governo di proporre un ‘Liceo del made in Italy’.
"Sono molto orgoglioso di essere presente in questo ritorno alla consuetudine del Salone del Mobile. È un ritorno alla gioia vedere qui rappresentata una parte importantissima della nostra realtà economica, che riesce a fondere le attività di artigianato, innovazione, che è sempre più un punto di riferimento in tutto il mondo. Un successo importantissimo e garantito. Tutta la città si sta muovendo, i visitatori sono e saranno moltissimi".
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che insieme al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha inaugurato la 61esima edizione del Salone del Mobile.
Rispondendo alla domanda dei giornalisti che chiedevano un commento all'idea lanciata dalla premier Giorgia Meloni sul 'Liceo del Made in Italy', il presidente Fontana ha risposto: "Può sicuramente favorire il design e il Salone del Mobile. È fondamentale creare sempre più competenze”.