GUARDA IL VIDEO: l'1 marzo alcuni malintenzionati hanno provato ad entrare in un'abitazione cuggionese. Forzata la maniglia e accortisi del sistema di allarme, si sono dileguati velocemente.
L'ennesimo tentativo di furto nel nostro territorio, o così sembrerebbe, stando a visionare le immagini gentilmente concesse alla nostra redazione da parte dei proprietari di casa. Ma andiamo con ordine: era la mattina dell'1 marzo scorso, verso le 9.30, quando i proprietari di una villetta di una nota strada cuggionese escono per alcune commissioni. Una mezz'ora o poco più, giusto il tempo per tornare e trovare la maniglia del cancello forzata. Un dubbio: "che qualcuno abbia provato ad entrare?". Ci commentano: "Purtroppo in passato avevamo subito altri furti, così ci siamo attrezzati con allarme e sistema di video-sorveglianza. Proprio da lì si scopre qualcosa di significativo: si vede un ragazzotto che scende da una macchina scusa, si avvicina al cancelletto e prova ad aprirlo. Non ci riesce, andando così verso il cancello e forzando la magniglia. Anche qui non si apre. Tempo di guardarsi intorno ed accorgersi della telecamere per poi correre in auto e ripartire di fretta".
In questo caso, per fortuna, non è successo nulla. Ma ancora troppi sono i furti (soprattutto di giorno) ad esserci segnalati da cittadini stufi ed inermi di fronte a tanti balordi.