Milano / Malpensa
Una biblioteca per i più piccoli
A sole due settimane dall’apertura si infittisce il calendario di appuntamenti alla biblioteca di Mazzafame di via dei Salici.
Questa settimana l’appuntamento in via dei Salici, 9 è doppio: martedì 18 aprile alle 17 secondo appuntamento di “Storie da Pelledoca”, rassegna organizzata dalla Biblioteca Marinoni in collaborazione con la libreria Ambarabà e Pelledoca, casa editrice per ragazzi specializzata in thriller, noir e mistero. L’autrice Giuditta Campello presenterà il libro “Mistero al cimitero”, storia di tre ragazzi, Maddi, Gianluca e Susi che scoprono, vicino al prato dove vanno spesso a giocare e a fare picnic, un piccolo cimitero abbandonato, dall’aspetto un po’ spettrale. I tre amici vorrebbero visitarlo, ma una vecchia signora del paese consiglia loro di stare lontani da quel luogo: secondo alcune antiche leggende, è stregato. Nonostante questo, o forse proprio per questo, in un buio pomeriggio d’autunno, decidono di sfidare la paura e di esplorare il cimitero dove si imbatteranno in un mistero che decidono di indagare.
Giovedì 20 aprile, sempre alle 17, sarà la volta di “Nonni mi leggete un libro?”, l’iniziativa di Bibliocomunità che punta allo scambio intergenerazionale fra nonni e bambini e all’aggregazione fra i nonni volontari stessi funzionale a un invecchiamento attivo. Nell’incontro, i nonni racconteranno ai bambini favole, aneddoti, insegneranno canzoncine e giochi di una volta della tradizione locale, oltre che a familiarizzare con qualche termine dialettale. I nonni hanno seguito un ciclo di incontri preparatori in biblioteca nel mese di marzo e un laboratorio di lettura a voce alta tenuto da Luciano Mastellari.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento