Nella sede regionale della Lega Lazio si è svolto l'incontro tra il coordinamento degli studenti Lega Giovani e il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
Nella sede regionale della Lega Lazio si è svolto l'incontro tra il coordinamento degli studenti Lega Giovani e il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, al quale ha preso parte il rhodense Christian Colombo, responsabile coordinatore della Lega Giovani del Ticino. Durante l'incontro, il Ministro Valditara ha fornito le linee guida dell'indirizzo politico che intende dare alla scuola italiana, sottolineando l'importanza di una scuola dove sia possibile esprimere liberamente le proprie idee e valorizzare i talenti dei ragazzi. "È stata una serata molto proficua e arricchente" - dichiara Colombo - Ho apprezzato l'attenzione del Ministro agli istituti tecnici e professionali, che in Lombardia rappresentano delle eccellenze da valorizzare".
Il Ministro ha inoltre sottolineato la carenza di figure professionali in Italia, con un divario di 1,2 milioni di posti vacanti nei settori tecnici e professionali e una disoccupazione giovanile ancora troppo elevata. "Come Lega Giovani ci impegneremo a colmare questo divario con proposte concrete da portare in Parlamento e al Ministero", ha continuato Colombo, "affinché la ripresa italiana affondi le sue basi nella formazione e nell'occupazione giovanile".
Durante l'incontro si è anche trattato il tema dell'edilizia scolastica e di come migliorare la sicurezza e il comfort degli studenti all'interno delle aule, per cui il Ministro ha annunciato lo stanziamento, in un prossimo futuro, di fondi finalizzati al miglioramento delle strutture scolastiche
La Lega Giovani dimostra, ancora una volta, di essere vicina ai giovani e di ascoltare le loro esigenze, impegnandosi per garantire loro un futuro migliore e più sicuro. "Avere un Ministro così disponibile è raro", conclude Colombo, "e questo dimostra che la Lega è sempre presente per i giovani e fa tutto il possibile per venire incontro alle loro problematiche."