Il Comune ha diramato, negli scorsi giorni, un avviso pubblico per la ricerca di operatori per l'organizzazione di due manifestazioni a carattere ricreativo da svolgersi nel plesso di Villa Annoni.
Archiviata la 26^ Fiera di Primavera, si guarda oltre. Nelle scorse settimane il Comune di Cuggiono, infatti, ha diramato un avviso pubblico per la ricerca di operatori per l'organizzazione di due manifestazioni a carattere ricreativo da svolgersi nel plesso di Villa Annoni.
"Con la deliberazione di Giunta Comunale n. 35 del 8.3.2023 l’Amministrazione Comunale ha deciso di promuovere l’organizzazione di due manifestazioni a carattere ricreativo da svolgersi nel plesso di Villa Annoni secondo il seguente calendario, salvo eventuali modifiche delle date dovute a ragioni sopraggiunte:
- 1° manifestazione: date disponibili 12-13-14 maggio 2023
- 2° manifestazione: date disponibili 1-2-3 settembre 2023"
Tra gli scopi dell'iniziativa vi è quello di realizzazione di due manifestazioni ricreative con l’obiettivo di promuovere la partecipazione e l’aggregazione dei cittadini e di valorizzare il plesso di Villa Annoni come luogo di aggregazione.
Tra i requisiti fondamentali vi è la possibilità di "procedere alla conseguente individuazione dell’operatore che si occupi dell’intera organizzazione di entrambi gli eventi proposti, senza la previsione di alcun corrispettivo a carico del Bilancio comunale, accordando esclusivamente i seguenti benefici:
- gratuità della concessione degli spazi comunali
- fornitura di energia elettrica (eventuale potenziamento dei KW a carico dell’operatore)
- supporto alla pubblicizzazione delle iniziative".
Ecco allora che il calendario cuggionese potrebbe davvero riservare belle sorprese, per cittadini, famiglie e attività commerciali, nel periodo di metà maggio e inizio settembre.
La determina comunale Determina 91/2023