Ad un anno di distanza dall'inizio delle guerra della Russia contro l'Ucraina le parrocchie invitano i fedeli ad un pellegrinaggio di preghiera.
In cammino, in preghiera, per chiedere al Signore il dono della pace. Ad un anno di distanza dall'inizio delle guerra della Russia contro l'Ucraina le parrocchie invitano i fedeli ad un pellegrinaggio di preghiera. L'iniziativa è promossa dalle parrocchie di Cuggiono e Castelletto ma è stata ampliata a tutto il Decanato di Castano Primo.
"Con questo momento di preghiera e cammino vogliamo chiedere al Signore il dono della pace, visto che tra pochi giorni ci sarà il triste anniversario dell'inizio della guerra che la Russia ha scatenato contro l'Ucraina", commenta don Angelo Sgobbi, parroco di Cuggiono.
La partenza sarà alle ore 7 dalla parrocchia di Castelletto di Cuggiono, si seguirà il Naviglio attraverso Robeccheto e Turbigo, per arrivare a Nosate alla Madonna in Binda verso le 9. Dopo un momento di preghiera si rientrerà a casa. Gli organizzatori segnalato di portare una corona del rosario.