Domenica 17 dicembre alle 21 presso la Chiesa della Beata Vergine Maria Immacolata di Casate, il Comune di Bernate Ticino promuove il concerto 'Per due strumenti: memorie dall'età del Bel Canto' all'interno della rassegna 800 Musica Festival.
Domenica 17 dicembre il Comune di Bernate Ticino promuove il concerto 'Per due strumenti: memorie dall'età del Bel Canto' all'interno della rassegna 800 Musica Festival.
Il Festival, giunto alla sua 15esima edizione, è promosso dall'Associazione 800 Musica nata nel 2007 da un’idea del suo direttore artistico Marco Battaglia, con l'obiettivo di realizzare principalmente concerti con strumenti originali e copie, oltre che con cantanti e musicisti internazionali di alto livello. Domenica 17 dicembre l'Associazione proporrà al pubblico bernatese e non, un concerto a due strumenti con il flauto traverso Amédée Couesnon, Chateau-Thierry, Parigi Secolo XIX suonato dalle abili mani di Anna Armenante e la chitarra Gennaro Fabricatore, Napoli 1811 nelle mani del direttore artistico Marco Battaglia. Durante la serata i due artisti interpreteranno brani di Rossini, Moretti, Giuliani, Carulli e Molino. Il concerto si terrà domenica 17 dicembre alle 21 presso la Chiesa della Beata Vergine Maria Immacolata di Casate, con ingresso libero.