NovaCharta promuove pubblicazioni ricercate e divulga il piacere della conoscenza dei codici miniati e della bibliofilia appassionando da trent’anni un considerevole numero di bibliofili.
Cucina di Charta, il nuovo periodico che coniuga il gusto dell’approfondimento storico all’arte culinaria, è stato presentato oggi presso Garum Biblioteca e Museo della Cucina, dal direttore della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma Stefano Campagnolo e da Samantha Lenarda, vice direttore editoriale di NovaCharta Editore.
Cucina di Charta è la nuova pubblicazione di NovaCharta Editore, storica casa editrice con sedi a Padova e Venezia fondata e diretta da Vittoria de Buzzaccarini. NovaCharta promuove pubblicazioni ricercate e divulga il piacere della conoscenza dei codici miniati e della bibliofilia appassionando da trent’anni un considerevole numero di bibliofili, collezionisti, storici e curiosi della materia.
Cucina di Charta collabora con partner prestigiosi quali l’Università di Padova e Garum Biblioteca e Museo della Cucina di Roma, è distribuita nelle più importanti biblioteche italiane, nelle librerie e nelle edicole di tutta Italia. La sua diffusione avviene anche attraverso i social media e il sito www.cucinadicharta.it.