"Una bella accoppiata, che ha visto oltre al mercatino dei produttori locali, a un ottimo pranzo, alla presenza di numerosi librai, a un'intrigante mostra d'arte".
Una domenica in Villa Annoni a Cuggiono. Una domenica tra cultura e biologico, natura e ambiente. Si è infatti 'ESSERE TERRA' giornata del biologico e della agricoltura contadina abbinata a LIBRARIA mostra mercato di libri rari, fuori commercio e d'occasione (perchè anche la mente è un campo da coltivare).
"Una bella accoppiata, che ha visto oltre al mercatino dei produttori locali, a un ottimo pranzo, alla presenza di numerosi librai, a un'intrigante mostra d'arte, alle visite guidate al museo civico di arti e mestieri, due incontri ai quali vi invitiamo:
LA NOSTRA AGRICOLTURA, TRA SICCITA' E CLIMA CHE CAMBIA alle 10, 30 in sala Bacco e Cerere. Parteciperanno agricoltori e tecnici ambientali che si confronteranno su questo tema sempre più cruciale e purtroppo ancora sottovalutato".
Alle ore 16 sempre in sala Bacco e Cerere si è svolta la conferenza 'Picasso GUERNICA - storia di un capolavoro Con Donatella Tronelli' ripercorreremo la lunga vicenda di un'opera che dal 1937, da ottantacinque anni segna la nostra storia artistica e civile.